sabato 22 giugno 2013

Spirito sportivo

Come vi abbiamo già raccontato, lo sport ha sempre rappresentato una parte fondamentale delle nostre vite: fin da piccole i nostri genitori ci hanno portate in lungo e in largo a fare allenamenti e gare. Sci, pattinaggio, pallavolo, e chi più ne ha, più ne metta!! La tua squadra e i tuoi compagni diventano gli amici più stretti e la tua seconda famiglia; il tuo allenatore non ti insegna solo salti, trottole, palleggi, bagher ma ti insegna anche a vivere, reagire, migliorare e impegnarti ogni volta di più per raggiungere gli obiettivi.
Lo scorso weekend  però abbiamo appeso momentaneamente al chiodo pattini e ginocchiere per partecipare ad un torneo di touch rugby organizzato da alcuni baldi giovani in forze alla squadra del Rugby Bassano.
Il Torneo dei 12 Banconi rappresenta ormai un appuntamento fisso del calendario estivo del bassanese e vede sfidarsi 16 bar della zona (ogni anno i partecipanti diventano sempre di più, ma il nome ormai è storico!), che schierano in campo rugbisti e non, donne, old, under 16 e chiunque abbia voglia di divertirsi per conquistare l'ambito trofeo, che altro non è che una spina da birra :P.
Le settimane precedenti iniziano le fasi più concitate: ogni "bancone" inizia la sua campagna acquisti e si formano le squadre, si comincia a fare qualche allenamento tutti insieme, ma la cosa che più conta è che si impara la regola fondamentale del rugby: DIVERTIRSI, dentro e fuori dal campo in ogni momento e con chiunque condivida la tua stessa passione, senza distinzione di squadra, colori e bandiera. Quest'anno abbiamo giocato insieme a vecchi amici e abbiamo conosciuto nuove fantastiche persone; abbiamo passato uno splendido sabato sotto il sole a giocare e brindare sotto il gazebo del nostro bancone, il Mistral DrinkShop, dotato addirittura di un'autentica vasca da bagno piena di ghiaccio, che ha aiutato molto nella calura del pomeriggio ;)
E quale modo migliore per terminare il torneo se non con un ottimo terzo tempo in perfetto stile rugbista, con grigliatona, birre, premiazioni e balli scatenati sui tavoli!! Ce l'abbiamo messa tutta e abbiamo vinto un gruppo fantastico che è già pronto ad iniziare gli allenamenti per l'anno prossimo, perché la cosa più importante è la gioia che ci ha portato questo weekend! Ed è tutto merito di quei ragazzi che nei mesi scorsi si sono dati da fare per dar vita a tutto questo! Quindi grazie Mistral DrinkShop Team, grazie capitani e grazie compagni di squadra.... Ma soprattutto grazie staff dei 12 Banconi che ogni anno ci regalate un torneo sempre più divertente!!



Ma siccome questo rimane pur sempre un blog di dolci ora vi starete già chiedendo quale buonissima ricetta abbiamo in serbo per voi. Se parliamo di rugby, la prima cosa che salta alla mente dei ben allenati è il terzo tempo e che terzo tempo è senza una buona birra?!?! La Guinness scorre a fiumi in club house dopo le partite e proprio da qui abbiamo preso spunto noi sorelle pasticcere per regalare alla squadra una torta che festeggiasse la fine della stagione sportiva. E quindi che Guinness Cake sia!!!! Godetevela,magari guardando una partita di rugby! ;)


GUINNESS CAKE AL CIOCCOLATO
  • 225 g di burro a temperatura ambiente
  • 350 g di zucchero di canna
  • 4 uova
  • 225 g di farina 00
  • 100 g di cacao amaro in polvere
  • 400 ml di Guinness
  • 1 bustina di lievito
  • 200 g di mascarpone
  • 200 g di Philadelphia
  • 250 g di zucchero a velo
Per iniziare setacciate la farina con il lievito e il cacao amaro. In una ciotola lavorate il burro morbido e lo zucchero di canna scuro fino a ridurli in crema. Unite le uova una alla volta e continuate ad amalgamare fino a che non saranno ben incorporate al composto. Aggiungete un cucchiaio alla volta le polveri, fino ad ottenere un impasto omogeneo e cremoso. Infine aggiungete a filo la birra Guinness e mescolate.
Versate il composto in una tortiera apribile da 24 cm precendemente imburrrata e infornate a 180° per 1 ora e 10 minuti; fate la prova dello stecchino, che comunque non uscirà completamente pulito per la ricchezza dell'impasto; lasciar raffreddare.
Per la copertura mescolate il mascarpone con il philadelphia e lo zucchero a velo con una frusta per ottenere una crema morbida e densa. Versate la crema e spatolatela generosamente sulla torta.
















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...